Servizi

Rassegna stampa nazionale

La rassegna stampa è il risultato di una selezione compiuta esclusivamente dall’uomo. L’impostazione, la cura e il coordinamento del lavoro di selezione degli articoli è affidata a risorse che, alternandosi giorno e notte, inclusi i festivi, garantiscono agli abbonati un contatto continuo con l’azienda, 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

Rassegna stampa estera

Quotidianamente monitoriamo le più prestigiose testate della stampa inglese, francese, tedesca, spagnola e americana e inviamo, nelle primissime ore del mattino, la rassegna stampa composta da articoli di interesse specifico dell’abbonato.

Rassegna stampa territoriale

La capillare presenza sul territorio, attraverso le nostre 17 sedi regionali, ci consente di monitorare tutte le testate locali, a diffusione regionale e provinciale, e di produrre rassegne in grado di soddisfare anche le esigenze più particolari dei clienti.

Rassegna radiotelevisiva

Il servizio di monitoraggio radiotv, grazie a tecnologie proprietarie che consentono di veicolare in tempo reale filmati, registrazioni e fotografie elettroniche, è in grado di offrire una panoramica costante sulle tematiche di interesse specifico dell’abbonato.

Rassegna Web e Social

La rassegna online tratta dalle fonti digitali viene realizzata combinando il know how dei nostri lettori con le più evolute e innovative tecnologie software per la “gestione” delle fonti aperte.

Editing

L’editor si occupa quotidianamente di riorganizzare la rassegna, attribuendo un ordine di importanza agli articoli per contenuto e/o per fonte; evidenziando le tematiche più vicine alla realtà del cliente e glissando le notizie ridondanti, rende la rassegna più agile e immediatamente fruibile dal management aziendale.

Concentratore Agenzie di Stampa

Il servizio di raccolta e gestione delle Agenzie di Stampa è fruibile tramite il software proprietario Orazio All Services, che permette la consultazione e la lavorazione dei notiziari delle agenzie contrattualizzate dal cliente

Abstract

Il servizio, che viene inviato al cliente nelle prime ore del mattino, consiste in una accurata sintesi del contenuto degli articoli della stampa, che evidenzia in maniera essenziale e senza note aggiuntive di interpretazione, gli aspetti sostanziali di quanto scritto.

Analisi dei media

Data Stampa ha pensato, progettato e realizzato metodologie ad hoc e sw proprietari per lo studio della rassegna, offline e online, e fornisce questo servizio ai più importanti comunicatori. I principali indicatori di performance (kpi) elaborati sono copertura, visibilità e valore pubblicitario, in valore assoluto o ponderati con la sentiment analysis.

Monitoraggio legislativo

Il servizio, realizzato in collaborazione con un nostro partner, offre un monitoraggio specifico dell’attività svolta dagli Organi Istituzionali: Governo, Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, Commissioni parlamentari ed Authorities.

Podcast

Il servizio, realizzato in collaborazione con un nostro partner, permette l’ascolto di un podcast giornaliero contenente una sintesi delle tematiche più rilevanti della giornata, su argomenti finanziari ed economici, di politica interna ed estera, relativi a Istituzioni e società.