Data Stampa, società di media monitoring, nasce nel 1981 affermandosi, in breve tempo, su tutto il territorio nazionale e internazionale, divenendo punto di riferimento delle più importanti aziende del Paese e le principali istituzioni pubbliche italiane.

Da quasi 40 anni Data Stampa fornisce un servizio di monitoraggio media a Enti e Istituzioni pubbliche, nonché ad Aziende nazionali che costituiscono il Gotha del mercato privato.

A partire dal 1987 Data Stampa ha iniziato a sviluppare “in house” sistemi di trasmissione telematica potendo gestire così le esigenze dei clienti, in tempo reale.

Nel 1997 Data Stampa, su richiesta dei clienti di avere un unico pacchetto di servizi, inizia il monitoraggio dell’audio-video, e, per fornire un servizio più capillare e tempestivo sulla stampa locale, apre 17 sedi su tutto il territorio; ed ancora, il web dal 2002, i social dal 2008. Dal 2006, per migliorare le prestazioni della piattaforma unica, Data Stampa decide di entrare anche nel mercato delle Agenzie di Stampa, mettendo a punto il software proprietario OAS (Orazio all Services) con il principale scopo di offrire alla clientela la possibilità di interrogare un’unica piattaforma e avere il risultato da tutte le fonti monitorate.

I servizi negli anni vengono implementati fornendo ai Clienti abstract personalizzati e analisi quali-quantitative dei prodotti.

Il servizio offerto è il risultato di una selezione ragionata compiuta esclusivamente dall’uomo, coadiuvato dai sistemi elettronici (OCR) e non esclusivamente basato su automatismi creati su “parole chiave”: nessuna macchina, anche con il più sofisticato dei sw, è in grado di monitorare “il concetto”, che soltanto la mente umana può cogliere.

L’attenzione di Data Stampa è rivolta non solo alla fidelizzazione dei propri abbonati, alcuni dei quali anche dalla sua fondazione nel 1981, ma anche al costante incremento degli standard qualitativi dei servizi offerti

Data Stampa, unica fra le tre principali aziende del settore, con orgoglio può vantare di non essere mai stata oggetto d’interruzione dei rapporti contrattuali da parte di nessuna delle Istituzioni o delle Aziende per non aver onorato gli impegni presi con il cliente.

La struttura offre un’assistenza h24, 365 giorni l’anno, effettuata da account affidabili e da risorse dipendenti, sempre gli stessi da molti anni: ognuno di loro ogni giorno “coccola” una media di tre abbonati, motivo per cui siamo considerati preziosi “partner” e non semplici fornitori.

 

Un fatturato in costante crescita, zero debiti con le banche, zero debiti con l’Erario, 150 risorse dipendenti per circa 400 clienti.

Impegno, Correttezza e Dedizione, queste sono le “parole d’ordine” che tutto lo staff di Data Stampa tiene a mente ogni giorno, il resto è dato dall’innovativa tecnologia, da una sofisticata piattaforma integrata dei servizi, dalle App che creiamo, dagli investimenti sul personale, dalla ricerca e dall’ esperienza. Tutte cose acquisibili con il tempo da chiunque, anche dai nostri competitor, ma una sola cosa è certa: la Qualità è nel DNA di un’Azienda, non si compra, fa parte del suo tessuto e non può abbassare il proprio livello a mere logiche economiche.

Il valore di Data Stampa è direttamente proporzionale al calibro dei suoi clienti, di cui il 25% del settore pubblico e il  75% del settore privato.