analisiIl servizio di analisi dei media offre un utile ed efficace strumento di controllo della presenza su quotidiani, periodici, web e radio/tv di enti e società operanti in ogni settore, sia pubblico sia privato, consentendo una valutazione puntuale di come l’immagine dell’azienda venga percepita attraverso i media.

Attraverso il monitoraggio della stampa quotidiana e periodica, sia nazionale che estera, della stampa locale, del web e delle testate radiotelevisive, offriamo un quadro completo e ragionato di quanto pubblicato relativamente ad una singola società, ad uno specifico argomento o, se richiesto, un confronto tra l’immagine di una singola azienda ed i suoi competitor.

L’indagine analitica, sia quantitativa sia qualitativa di ogni singolo articolo o passaggio radiotelevisivo, si basa sull’analisi di tutti quei parametri (positività, ampiezza, tono, posizione, titolo, presenza foto, orario di messa in onda, numero lettori o ascoltatori etc. ) che consentono di valutare ogni singolo pezzo o passaggio radiotelevisivo, raggiungendo altissimi livelli di dettaglio, che vanno dall’elevazione a valore di ogni singola testata alla rilevazione dei punti di forza o di crisi, consentendo interventi correttivi mirati o di ottenere conferme sulla bontà delle iniziative intraprese.

Tutto in una unica piattaforma visualizzabile su tutti i dispositivi mobili